Gli 8 hotel più piccoli e più particolari al mondo

Per le tue vacanze, ti basta una stanza dove dormire e per il resto ti arrangi, lo dici sempre. Forse, però, non sai che avere una stanza a disposizione è un lusso, soprattutto se è l’unica e se è spettacolare… Ecco gli hotel più intriganti e raccolti dove passare una notte indimenticabile, in giro per il globo (compresa l’Italia).

#1 Bologna, la Torre Prendiparte

Risalente al XII secolo e seconda per altezza dopo quella degli Asinelli, è una delle 23 meravigliose torri bolognesi, arrivate ai giorni nostri. Struttura originaria e tutto il romanticismo del mondo: al primo piano si trova il soggiorno, in una zona soppalcata la camera da letto, al secondo piano l’area kitchen per la prima colazione, al terzo piano, in una ex cella di rigore, l’area dinner per indimenticabili cene a lume di candela, al quarto piano, ex prigioni, c’è l’area dedicata a ricevimenti e cene di gala, al quinto piano la zona relax, dal sesto all’undicesimo tutta una serie di angoli panoramici perfetti per dichiarazioni d’amore.

#2 Parigi, One by The Five

Centro città, e la particolarità di avere una sola suite di 45 metri quadrati, dotata di ogni comfort e dei più sofisticati artifici romantici, dalle luci alla musica, alla doccia emozionale…

#3 Ålesund, Room 47

Siamo in Norvegia, ma fa caldo… La suite ricavata nel grande faro Molja, nel porto di Åalesund, con i suoi 150 anni di età, è un sogno di 3 metri di diametro, a picco sul mare, sapientemente ristrutturato e convertito da archistar norvegesi.  E’ anche chiamata Room 47, perché è la dependance del vicino Hotel Brosundet,  in aggiunta alle 46 stanze nell’albergo.

#4 Al Jaya, il Maggiolino

Lo trovi nel deserto della Giordania, alle porte del villaggio di Al Jaya, nei pressi di Al Shoubak, e la vista non ha prezzo: potrai infatti svegliarti davanti al castello Montreal, una fortezza che risale al periodo delle Crociate. A poca distanza anche Petra. Dentro al Maggiolino Volkswagen, tessuti e ricami, ma chiaramente non è come stare in un 5 stelle…

#5 Copenhaghen, Central Hotel & Café

Lo trovi nel cuore di Copenhagen, vanta una sola camera da letto superaccessoriata di ogni comfort e al piano terra c’è anche il Café, il più piccolo di Copenhaghen, con solo 5 posti a sedere al coperto.

#6 Amberg, Eh’haeusl

Ci troviamo in Baviera, nel centro della città di Amberg. E’ qui che troviamo l’hotel considerato il più piccolo al mondo: una casetta terracielo larga solo 2,5 metri, che però vanta tutti i comfort di cui hai bisogno, compresa una Spa privata. Ideale per chi è in viaggio di nozze, per la della sua romanticissima storia…

#7 El Hierro, Hotel Punta Grande 

Un altro hotel da record: lo si trova sull’isola El Hierro, alle Canarie, in Spagna. Costruito nel 1830, la sua vera forza sta nel panorama e nella posizione direttamente sul mare. Per quanto riguarda invece l’arredo e i comfort confortevole, ma non lussuoso.

#8 Angkor, The One Hotel

Siamo in Cambogia, nella parte più antica e caratteristica della città di Angkor, dove sorge il vecchio mercato. Lo stupore, dopo aver ammirato il paesaggio, sarà quello di scoprire che tu sarai l’unico cliente dell’hotel e che la hall, il ristorante, la terrazza privata con Jacuzzi, e tutti i servizi saranno a tua esclusiva disposizione…

Ph. credits uniqhotels.com

Lascia un commento